Ora sono veramente felice

Mi chiamo Zoila Alvarez, ho 52 anni, provengo dall’Ecuador e da 20 anni mi trovo in Italia. Sono stata cresciuta nella religione tradizionale e non avevo mai letto la Bibbia, quindi credevo sinceramente ad ogni insegnamento che mi veniva dato come verità di Dio; ero una religiosa molto praticante tanto da avere in casa mia molte immagini. Tre dei miei fratelli ed una mia amica però erano cristiani evangelici e mi parlavano spesso di Gesù. Ogni volta rispondevo convinta che, essendo nata cattolica, sarei morta da cattolica e se avessi seguito le loro parole sarebbe stato come sviarmi dalla verità che conoscevo.

Mi sono sempre sentita una persona normale senza alcun vizio e con una famiglia tranquilla, ma a causa di alcune cose successe iniziavo a vivere una situazione umanamente insostenibile e più passava in tempo più la situazione era pesante. Ogni mia giornata era piena di lavoro, dalla mattina alla sera, e quando tornavo a casa erano soltanto liti in famiglia Era un ambiente molto pesante nel quale regnava unicamente l’odio: mio marito ed io sembravamo essere due nemici in guerra. Il mio cuore si riempiva sempre più di amarezza e rancore e non sapevo più cosa fosse la pace. Ero infelice e oramai rassegnata e convinta che la mia vita sarebbe andata sempre così; nonostante la mia sofferenza però il mio pensiero era rivolto ai miei due figli (allora di 15 e 18 anni). Ero preoccupata del fatto che potessero prendere una brutta strada andando dietro a quello che la società offriva loro e anche a causa della sofferenza per la situazione in casa.

L’amore per i miei figli fu la spinta che mi portò a cercare Dio con tutto il cuore e per la prima volta feci una preghiera sincera e spontanea, non una preghiera che mi era stata insegnata a memoria. Queste furono le parole che rivolsi a Dio: “Signore ti prego di farmi vedere qualcosa che mi permetta di credere in Te con tutto il mio cuore”. Dopo pochi giorni ricevetti la risposta da parte di Dio. Il 4 marzo 2007 intorno alle 21:30 vidi con i miei occhi che le tenebre regnavano in casa mia; nonostante fossi una religiosa e avessi tante immagini raffiguranti Dio in ogni stanza, Lui non era presente nella mia famiglia, ma era presente il diavolo e il male. Questa esperienza, difficile da spiegare a parole, era stata qualcosa di veramente forte.

Ringrazio Dio per aver fatto questo grande miracolo.  Compresi subito che dovevo aprire il mio cuore a Gesù e così feci. Chiesi perdono a Lui per ogni mio peccato e Dio mi tolse ogni sentimento negativo riempiendomi di amore, pace e gioia. Adesso non ho più nessuna immagine in casa, ora regna la presenza di Dio che è Spirito e Verità. Da quel momento iniziai anche a leggere la Bibbia. Per la grazia di Dio ora capisco che è Lui a prendersi cura di me, non ho più paura per i miei figli perché non seguo ne appartengo ad una religione ma seguo ed appartengo a Gesù.

Ho deciso di frequentare la chiesa evangelica perché ho compreso che li vengono predicati i veri insegnamenti cristiani.Sono piena di gratitudine verso Dio che ha fatto tanti miracoli nella mia vita e nella mia famiglia, Lui è buono e misericordioso e si fa trovare se lo cerchiamo con tutto il cuore. Posso dire che sono veramente felice perché ho compreso che il mio bene non dipende da ciò che mi circonda ma da quello che ho nel mio cuore, vale a dire l’amore di Gesù. Vivo giorno per giorno affidandomi completamente a Lui.

Solo Gesù è la via, la verità e la vita, non esiste un altro intercessore fra noi e Dio.

Zoila A.