Home » Musica Cristiana
GRUPPO LODE E ADORAZIONE
“Eppure tu sei il Santo, siedi circondato dalle lodi d’Israele.”
Salmo 22:3
Quando i credenti si riuniscono e iniziano a cantare con una sola voce al Signore elevando parole di lode, ringraziamento, celebrazione, il Signore manifesta la Sua presenza e benedice la chiesa. Mentre offriamo a Dio la lode che merita, il Signore risponde con la Sua presenza che benedice, consola, guarisce, parla, riempie. Questo momento, unito alla preghiera, rappresenta un tempo importante per la chiesa di Gallarate. La musica è un dono del Signore e attraverso questo linguaggio meraviglioso la chiesa innalza lodi al Signore Gesù. è un momento spirituale nel quale la chiesa, insieme, incontra il Signore, adorando e lodando il Suo nome.
Lutero ha detto:
“Ho sempre amato la musica. La musica è un dono sublime che Dio ci ha dato, ed è simile alla teologia. Non darei per nessun tesoro quel poco che so di musica… Nel culto non deve accadere nient’altro, se non che il nostro amato Signore parli lui stesso per mezzo della sua santa Parola e che noi, a nostra volta, parliamo con lui con la preghiera e col canto di lode”.
Questo servizio è svolto da credenti che amano il Signore e la chiesa e che mettono a disposizione della comunità le proprie competenze musicali.
“Alleluia.
Lodate Dio nel suo santuario,
lodatelo nella distesa dove risplende la sua potenza.
Lodatelo per le sue gesta,
lodatelo secondo la sua somma grandezza.
Lodatelo con il suono della tromba,
lodatelo con il saltèrio e la cetra.
Lodatelo con il timpano e le danze,
lodatelo con gli strumenti a corda e con il flauto.
Lodatelo con cembali risonanti,
lodatelo con cembali squillanti.
Ogni creatura che respira,
lodi il SIGNORE.
Alleluia.”
Salmo 150