LA NOSTRA CHIESA

Questa chiesa è associata ad altre centinaia di comunità cristiane evangeliche delle “Assemblee di Dio in Italia” sparse ovunque nel nostro Paese. Ripudiamo ogni spirito settario ed ogni polemica con qualsiasi organizzazione religiosa o politica, perché il nostro scopo è ricercare le anime di qualsiasi credo per presentare loro la verità e la consolazione dell’Evangelo.

Desideriamo pertanto relazioni fraterne con tutti i cristiani autentici. Non siamo una chiesa di massa alla quale si appartenga dalla nascita; infatti, conformemente all’insegnamento della Bibbia, le nostre chiese si compongono di persone che hanno realizzato individualmente l’esperienza di una reale conversione al Signore Gesù Cristo, il quale è il Capo supremo della Chiesa. La nostra vocazione è per un ritorno alla fonte biblica del Cristianesimo, alla fede e all’esperienza della Chiesa cristiana fedele all’insegnamento di “Tutto l’Evangelo”, all’esempio di semplicità, di spontaneità e di potenza della Chiesa dell’era apostolica.

Il nostro scopo è presentare la “Buona Notizia” del Vangelo dell’amore, del perdono, della pace, della guarigione e della vita eterna che Dio offre liberamente nel Suo Figlio Gesù. Annunciamo che Cristo risorto è l’unica via, non solo per la salvezza dell’anima, ma anche per vivere serenamente qui in terra.