Risveglio

LA NATURA SI RISVEGLIA

Con la primavera la natura si risveglia, con i suoi colori, fiori e profumi che suscitano in noi la voglia di ricominciare, passeggiare, respirare, gioire e molto altro.

Con la primavera viene il bisogno del nuovo, il bisogno di vivere, di vivere di nuovo e meglio. C’è un altro bisogno nel cuore ed è sempre presente: il bisogno d’amore. Tutti abbiamo bisogno di essere apprezzati, amati, compresi, stimati. Quest’amore, che gli uomini sanno dare parzialmente, ha una fonte inesauribile e pura in Dio. Dio è amore! esclamava il discepolo di Gesù che più degli altri gli stava vicino. Indubbiamente le parole che egli sentiva dal Maestro saziavano la sua anima assetata e bisognosa di amore. Tutte le azioni di Gesù sono impregnate di amore per le creature di Dio.

Allora non solo la natura può risvegliarsi dopo l’inverno freddo e grigio, ma anche lo spirito umano ha bisogno di questo risveglio e può trovare una nuova vita. L’unico che può dare colori e vita al nostro spirito (e parlo della natura più alta dell’uomo, della sua capacità di intendere cose spirituali e comunicare con l’Altissimo) l’unico dicevo che può farci vivere una vita degna è proprio Gesù. Con Lui possiamo parlare, come a una persona che ci ama. Ci ama così tanto che è venuto in mezzo a noi per risvegliare e soddisfare la nostra vita. Ci ama così tanto che è venuto a perdonarci dei nostri peccati! Ci ama così tanto che è morto al posto nostro! Dio lo ha amato così tanto che l’ha resuscitato. Egli vive per amarci! Parla con Lui e troverai una nuova vita!

Buona primavera, buona rinascita.

“Se tu non nasci di nuovo non puoi vedere il regno di Dio”. Leggi Vangelo di Giovanni capitolo 3.3