Fai spazio ai miracoli di Dio

“Colui dunque che vi somministra lo Spirito e opera miracoli tra di voi, lo fa per mezzo delle opere della legge o con la predicazione della fede?” (Galati 3:5)

Tutta l’epistola ai Galati è un forte richiamo a dare valore alla semplice, potente, vera, fede nel Signore Gesù. È infatti questa fede che produce in noi i miracoli di Dio. Tutta la bibbia ci parla della manifestazione di Dio tra gli uomini e dei miracoli compiuti a nostro favore. Per miracoli intendiamo quei segni e prodigi che suscitano stupore, intendiamo quelle opere che trascendono i limiti dell’esperienza e conoscenza umana. Erano miracoli le dieci piaghe in Egitto al tempo di Mosè, il mar Rosso che si apre in due, le mura di Gerico cadute al suon della tromba, gli amici di Daniele usciti illesi da una fornace di fuoco, i morti resuscitati dai profeti Elia ed Eliseo. Che dire della vita di Gesù!? Gli indemoniati liberati, la moltiplicazione dei pani, i ciechi che vedono, gli zoppi che saltano, ecc. Tutta la bibbia ci parla di miracoli. È un miracolo la salvezza della nostra anima, avvenuta per lo Spirito di Dio che ci ha convinto che Cristo è il Signore e il Salvatore! È un miracolo che Gesù tornerà per regnare sulla terra con i santi. E’ un miracolo che Dio preparerà nuovi cieli e nuova terra dove abiti la giustizia. È un miracolo che vivremo per l’eternità!

È ora che ci svegliamo dal sonno e cominciamo a credere in Dio che tutto può! Non ti rassegnare, Dio ti sorprenderà! Abbi fede in Lui e nel suo amore per te.