PROGETTO BRICIOLA ONLUS

È un’associazione italiana non lucrativa che dal 1992 opera a favore dei bambini dell’Etiopia, specialmente per quelli orfani e di strada.

Questo progetto nasce dalla visione di una donna cristiana etiope, residente a Bergamo. Lei stessa racconta come, nell’anno 1992, mentre stirava alcuni panni a casa sua, abbia avvertito un forte peso nel cuore per il suo villaggio di origine. Inginocchiatasi iniziò a piangere davanti a Dio, chiedendo: “Cosa posso fare io…?!”

Per diversi mesi serbò nel suo cuore quest’esperienza finché un giorno il pastore della sua chiesa, pur non sapendo nulla della sua preghiera, disse: “Abbiamo sentito nel cuore il desiderio di fare un’offerta per l’Etiopia e volevamo che tu te ne occupassi!”

La donna scoppiò in lacrime, questa volta erano lacrime di gioia, e così cominciò questa splendida avventura!

Da allora, con tanto impegno e il favore di Dio, il Progetto Briciola si cura di questo povero villaggio Etiope, chiamato “Hured”, nella provincia di Shoa. Sono stati sostenuti più di 1000 bambini e le relative famiglie, sono stati costruiti un ospedale, una scuola, pozzi e altro ancora.

La chiesa evangelica di Gallarate, insieme a tanti altri sostenitori, è onorata di partecipare a questa lodevole attività sociale-spirituale.

Una speranza per l'Etiopia!