HAND IN HAND

Progetto di sostegno a distanza per i bambini dell’India. 

Questa progetto nasce con l’intento di promuovere lo sviluppo, la crescita, e la sopravvivenza di bambini infetti da HIV, bambini che sono orfani a causa della perdita di uno dei genitori o di entrambi, a causa dell’HIV.
 
Sono bambini che vivono in India, nell’Andhra Pradesh, ed esattamente nella zona di Amalapuram e dintorni. In queste zone abbiamo già un centro che ospita 15 bambini orfani. Il nostro intento è garantire un futuro a questi piccoli provvedendo loro il necessario. 

Questo sarà possibile attraverso singole donazioni, o attraverso il progetto di adozione a distanza: il progetto di adozione a distanza, andrà a coprire: la componente nutrizionale necessaria all’individuo (legumi, verdure, riso, proteine, frutta secca), l’istruzione (questo programma, per garantire un’istruzione adeguata, non si avvale di scuole pubbliche in quanto nelle zone rurali il grado di istruzione è molto basso e inadeguato. Si prevede anche un doposcuola), l’assistenza medica (trasporto medico per terapia antivirale, medicinali somministrati regolarmente, visite mediche) e vestiario (vestiti nuovi due volte all’anno).
 

Volti, sorrisi, nomi, storie... sono i bambini che abbiamo incontrato e che non possiamo dimenticare.

Visita il sito del progetto Hand in Hand